
Supportare e assistere le neo-imprenditrici che vogliono avviare un progetto o un’attività d’impresa, nell’utilizzo del digitale quale strumento essenziale per la fase di start-up. È l’obiettivo di Digit@Donna, un percorso formativo promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile con lo scopo di diffondere la cultura imprenditoriale femminile e abbattere il gap di competenze riportando il digitale al centro dello startup di impresa.
Digit@Donna si rivolge a aspiranti imprenditrici, studentesse, lavoratrici e più in generale a tutte le donne che hanno un’idea o un progetto di impresa da realizzare.
Il primo appuntamento, dal titolo “Digitale per lanciare un'idea”, si è svolto nel mese di dicembre. Chi ha perso la prima lezione o non ha fatto in tempo ad iscriversi, può ancora accedere alla formazione di Digit@Donna compilando il form disponibile a questo link: https://forms.gle/uTwdTCiz18zwMAfP9.
La prima lezione e i materiali sono disponibili nell'area e-learning dedicata.
Questi gli altri appuntamenti in programma:
- 12 gennaio 2026, ore 9.30–12.30 - Digitale per definire la strategia d'impresa
- 16 gennaio 2026, ore 9.30–12.30 - Digitale per la strategia d'impresa (parte 2)
- 21 gennaio 2026, ore 9.30–12.30 - Digitale per passare dalla strategia all'azione
Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione a chi frequenta almeno 10 ore su 12.
L’iniziativa, progettata ed erogata da Si.Camera, rientra nel Servizio Nuove Imprese di Unioncamere e si inserisce nelle attività realizzate insieme a Invitalia nell’ambito del Programma Imprenditoria Femminile, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e finanziato con risorse del PNRR.
Per maggiori informazioni e per approfondimenti:
Camera News n. 22/2025 (16-31 dicembre)
